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com2 GmbH
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Svizzera
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L'autore non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, l'accuratezza, l'attualità, l'affidabilità e la completezza delle informazioni fornite.

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I diritti d'autore e tutti gli altri diritti sui contenuti, immagini, foto o altri file presenti sul sito appartengono esclusivamente a com2 GmbH o ai titolari dei diritti espressamente nominati. Per la riproduzione di qualsiasi elemento è necessario ottenere il previo consenso scritto dei titolari dei diritti d'autore.

Informativa sulla Privacy

Com2 GmbH, Unionstrasse 21, 9403 Goldach, gestisce il sito web magic-clip.ch e i servizi offerti su di esso ed è pertanto responsabile della raccolta, elaborazione e utilizzo dei vostri dati personali e per garantire il rispetto delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati.

La vostra fiducia è importante per noi, motivo per cui prendiamo sul serio la protezione dei dati e garantiamo una sicurezza adeguata. Rispettiamo le disposizioni di legge della Legge Federale sulla Protezione dei Dati (LPD), il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) e altre normative applicabili.

Per aiutarvi a comprendere quali dati personali raccogliamo e per quali scopi li utilizziamo, vi invitiamo a leggere attentamente le seguenti informazioni.

1. Visita al Nostro Sito Web

Quando visitate il nostro sito web, i nostri server web memorizzano temporaneamente ogni accesso in un file di registro. I seguenti dati tecnici vengono raccolti, come accade generalmente per qualsiasi connessione a un server web, senza il vostro intervento e vengono memorizzati fino alla loro cancellazione automatica:

  • L'indirizzo IP del computer richiedente,
  • Il nome del proprietario dell'intervallo di indirizzi IP (di solito il vostro provider di accesso a Internet),
  • La data e l'ora di accesso,
  • Il sito web da cui è stato effettuato l'accesso (URL di riferimento) incluso qualsiasi termine di ricerca utilizzato,
  • Il nome e l'URL del file recuperato,
  • Il codice di stato (ad esempio, messaggio di errore),
  • Il sistema operativo del vostro computer,
  • Il browser che state utilizzando (tipo, versione e lingua),
  • Il protocollo di trasmissione utilizzato (ad esempio, HTTP/1.1).

La raccolta e l'elaborazione di questi dati avviene al fine di consentire l'utilizzo del nostro sito web (configurazione della connessione), garantire la sicurezza e la stabilità a lungo termine del sistema, ottimizzare la nostra offerta internet e per scopi statistici interni. Ciò costituisce il nostro legittimo interesse nel trattamento dei dati ai sensi dell'Art. 6(1)(f) GDPR.

2. Creazione di un Account Cliente

Non è necessario registrarsi in anticipo per effettuare ordini nel negozio online. Un account cliente viene creato automaticamente durante il processo di ordinazione in base ai dettagli del tuo ordine (vedi Sezione 3).

Se durante il processo di ordinazione viene definita una password, i clienti possono accedere ai propri dati e alla cronologia degli ordini all'interno di un'area clienti dopo aver effettuato l'ordine.

La base legale per il trattamento dei dati per questo scopo è il consenso fornito ai sensi dell'Art. 6(1)(a) GDPR.

3. Acquisti nel Negozio Online

Se desideri effettuare ordini nel nostro negozio online, abbiamo bisogno dei seguenti dati per elaborare il contratto:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo di fatturazione (e indirizzo di consegna, se diverso)
  • Dettagli di pagamento (a seconda del metodo di pagamento selezionato)
  • Dati di accesso, ovvero indirizzo e-mail e, facoltativamente, una password

Salvo diversamente specificato in questa informativa sulla privacy o previo tuo esplicito consenso, utilizzeremo i suddetti dati esclusivamente per elaborare il contratto, ovvero per gestire i tuoi ordini, consegnare i prodotti ordinati, garantire il corretto pagamento e, se necessario, informarti sulle nostre offerte.

Se ci fornisci dati personali di altre persone, ad esempio informazioni sul destinatario di un regalo, ti preghiamo di assicurarti di essere autorizzato a farlo ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati applicabili e che l'altra persona acconsenta alla divulgazione dei propri dati personali per scopi di elaborazione.

La base legale per il trattamento dei dati per questo scopo è l'adempimento di un contratto ai sensi dell'Art. 6(1)(b) GDPR.

4. Condivisione dei Dati con Terze Parti

Condividiamo i tuoi dati personali solo se hai fornito esplicito consenso, se esiste un obbligo legale o se è necessario per far valere i nostri diritti, in particolare per far valere richieste derivanti dal rapporto contrattuale.

Inoltre, condividiamo i tuoi dati con terze parti nella misura in cui ciò sia necessario per l'utilizzo del sito web e per l'elaborazione del contratto (anche al di fuori del sito web), ovvero per elaborare il tuo ordine o la tua richiesta di supporto. Ciò include il rispettivo fornitore di servizi di trasporto responsabile della spedizione delle merci ordinate e il rispettivo fornitore di servizi esterno incaricato di gestire la tua richiesta di supporto. Il sito web è ospitato su server in Svizzera. I dati sono condivisi al fine di fornire e mantenere la funzionalità del nostro sito web. Ciò costituisce il nostro legittimo interesse ai sensi dell'Art. 6(1)(f) GDPR.

Se effettuiamo pagamenti anticipati, ad esempio in caso di acquisto con pagamento a fattura, possiamo ottenere una verifica della solvibilità basata su procedure matematico-statistiche da un'agenzia di credito per salvaguardare i nostri legittimi interessi.

A tal fine, trasmettiamo i dati personali necessari a Intrum AG, Eschenstrasse 12, CH-8603 Schwerzenbach, e utilizziamo le informazioni ricevute sulla probabilità statistica di inadempienza per una decisione equilibrata sul metodo di pagamento selezionabile (ad esempio, pagamento anticipato o fattura). Il rapporto di credito può includere valori di probabilità (valori di score) calcolati in base a procedure matematico-statistiche scientificamente riconosciute, che includono anche dati relativi all'indirizzo. I tuoi interessi meritevoli di tutela sono considerati in conformità con le disposizioni di legge.

Informativa sulla Privacy di Intrum AG: https://www.intrum.ch/de/losungen-fur-unternehmen/dienstleistungen/credit-information/informationspflicht-agb/ 

Nei fini descritti sopra, risiede il nostro legittimo interesse nel trattamento dei dati ai sensi dell'Art. 6(1)(f) GDPR.

Pagamento con Carta di Credito / PayPal / TWINT

Trasmettiamo le informazioni relative alla tua carta di credito per i pagamenti con carta di credito / TWINT / PayPal sul sito web tramite il fornitore di servizi di pagamento Postfinance AG, Mingerstrasse 20, 3030 Bern, all'emittente della tua carta di credito, al circuito della carta di credito o a PayPal o TWINT. Se scegli di pagare con carta di credito / PayPal / TWINT, ti verrà richiesto di inserire tutte le informazioni obbligatorie necessarie. La base legale per la condivisione dei dati si trova nell'adempimento di un contratto ai sensi dell'Art. 6(1)(b) GDPR. Per quanto riguarda l'elaborazione delle informazioni della tua carta di credito da parte di terzi, ti invitiamo a leggere anche i termini e condizioni generali nonché l'informativa sulla privacy del tuo emittente della carta di credito, PayPal o TWINT.

5. Trasferimento di Dati all'Estero

Siamo autorizzati a trasferire i tuoi dati personali a società terze (fornitori di servizi incaricati) all'estero per le finalità di trattamento dei dati descritte in questa informativa sulla privacy. Questi sono obbligati a proteggere i dati nella stessa misura in cui lo siamo noi. Se il livello di protezione dei dati in un paese non corrisponde agli standard svizzeri o europei, ci assicuriamo attraverso accordi contrattuali che la protezione dei tuoi dati personali corrisponda in ogni momento a quella della Svizzera o dell'UE.

6. Cookies

I cookie aiutano in molti modi a rendere la tua visita al nostro sito web più facile, piacevole e significativa. I cookie sono file di informazioni che il tuo browser web salva automaticamente sul disco rigido del tuo computer quando visiti il nostro sito web.

Utilizziamo i cookie, ad esempio, per offrirti la funzione del carrello della spesa su più pagine e per salvare temporaneamente i tuoi input durante la compilazione di un modulo sul sito web, in modo che tu non debba reinserire le informazioni quando accedi a un'altra sottopagina. I cookie possono essere utilizzati anche per identificarti come utente registrato dopo la registrazione sul sito web, senza che tu debba effettuare nuovamente il login quando accedi a un'altra sottopagina.

La maggior parte dei browser Internet accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, puoi configurare il tuo browser in modo che nessun cookie venga memorizzato sul tuo computer o che venga sempre visualizzato un messaggio quando ricevi un nuovo cookie. Sulle seguenti pagine troverai spiegazioni su come configurare l'elaborazione dei cookie nei browser più comuni:

La disattivazione dei cookie potrebbe significare che non puoi utilizzare tutte le funzioni del nostro sito web.

7. Tracking

Al fine di progettare e ottimizzare continuamente il nostro sito web in base alle esigenze, nonché per controllare le misure pubblicitarie su piattaforme esterne, utilizziamo i cosiddetti link di tracciamento, ad esempio per Google Analytics.

I link di tracciamento vengono utilizzati per:

Strumenti di Analisi Web  

Al fine di progettare e ottimizzare continuamente il nostro sito web in base alle esigenze, utilizziamo il servizio di analisi web Google Analytics. In questo contesto, vengono creati profili utente pseudonimizzati e utilizzati piccoli file di testo salvati sul tuo computer ("cookie"). Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo di questo sito web vengono trasmesse ai server dei fornitori di questi servizi, memorizzate lì e preparate per noi. Oltre ai dati elencati nella Sezione 1, potremmo ricevere le seguenti informazioni:

  • Percorso di navigazione intrapreso da un visitatore sul sito,
  • Tempo trascorso sul sito web o su una sottopagina,
  • La sottopagina dalla quale il sito viene abbandonato,
  • Il paese, la regione o la città da cui viene effettuato l'accesso,
  • Dispositivo finale (tipo, versione, profondità di colore, risoluzione, larghezza e altezza della finestra del browser) e
  • Visitatore ricorrente o nuovo.

Le informazioni vengono utilizzate per valutare l'utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web e fornire ulteriori servizi relativi all'utilizzo del sito web e di internet per scopi di ricerca di mercato e progettazione mirata di questo sito web. Inoltre, queste informazioni possono essere trasmesse a terzi, se richiesto dalla legge o nella misura in cui terzi elaborano questi dati per nostro conto.

Google Analytics  

Il fornitore di Google Analytics è Google Inc., una società della holding Alphabet Inc., con sede negli Stati Uniti. Prima della trasmissione dei dati al fornitore, l'indirizzo IP viene abbreviato mediante l'attivazione dell'anonimizzazione IP («anonymizeIP») su questo sito web all'interno degli stati membri dell'Unione Europea o in altri stati contraenti dell'Accordo sullo Spazio Economico Europeo. L'indirizzo IP anonimizzato trasmesso dal tuo browser nell'ambito di Google Analytics non viene combinato con altri dati di Google. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. In questi casi, garantiamo mediante garanzie contrattuali che Google Inc. mantenga un livello adeguato di protezione dei dati. Secondo Google Inc., l'indirizzo IP non verrà mai collegato ad altri dati relativi all'utente.  

Ulteriori informazioni sul servizio di analisi web utilizzato sono disponibili sul sito web di Google Analytics. Un'istruzione su come impedire l'elaborazione dei tuoi dati da parte del servizio di analisi web è disponibile su https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

8. Nota sul trasferimento di dati negli Stati Uniti

Per completezza, informiamo gli utenti residenti o con sede in Svizzera che negli Stati Uniti esistono misure di sorveglianza da parte delle autorità statunitensi che generalmente consentono di memorizzare tutti i dati personali di tutte le persone i cui dati sono stati trasferiti dalla Svizzera agli Stati Uniti. Ciò avviene senza differenziazione, limitazione o eccezione in base all'obiettivo perseguito e senza un criterio oggettivo che consenta di limitare l'accesso delle autorità statunitensi ai dati e il loro successivo utilizzo a scopi specifici, strettamente definiti, che siano in grado di giustificare l'intervento associato sia con l'accesso a questi dati che con il loro utilizzo. Inoltre, segnaliamo che negli Stati Uniti non esistono rimedi legali per le persone interessate dalla Svizzera che consentano loro di accedere ai dati che le riguardano e di ottenerne la correzione o la cancellazione, né esiste una protezione giuridica effettiva contro i diritti di accesso generali delle autorità statunitensi. Informiamo esplicitamente le persone interessate di questa situazione giuridica e di fatto per consentire loro di prendere una decisione informata sul consenso all'utilizzo dei loro dati.

Per gli utenti residenti in uno stato membro dell'UE, segnaliamo che gli Stati Uniti, dal punto di vista dell'Unione Europea – anche a causa degli argomenti menzionati in questa sezione – non dispongono di un livello adeguato di protezione dei dati. Nella misura in cui abbiamo spiegato in questa informativa sulla privacy che i destinatari dei dati (come ad esempio Google) hanno sede negli Stati Uniti, garantiremo, tramite accordi contrattuali con queste aziende o assicurando la certificazione di queste aziende sotto lo scudo per la privacy UE-USA o Svizzera-USA, che i tuoi dati siano adeguatamente protetti dai nostri partner.

9. Diritto di Accesso, Rettifica, Cancellazione e Limitazione del Trattamento

Hai il diritto di richiedere informazioni sui dati personali che conserviamo su di te. Inoltre, hai il diritto di correggere dati inesatti e il diritto di cancellare i tuoi dati personali, a condizione che non vi siano obblighi legali di conservazione o basi legali che ci permettano di trattare i dati.

Puoi contattarci per i suddetti scopi tramite email o modulo di contatto (vedi Note Legali). Per elaborare le tue richieste, potremmo, a nostra discrezione, richiedere una prova di identità.

10. Sicurezza dei Dati

Utilizziamo misure di sicurezza tecniche e organizzative appropriate per proteggere i tuoi dati personali conservati presso di noi da manipolazioni, perdite parziali o totali e accessi non autorizzati da parte di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.

Dovresti sempre trattare i tuoi dati di accesso con riservatezza e chiudere la finestra del browser una volta terminata la comunicazione con noi, specialmente se condividi il computer con altri.

Prendiamo molto sul serio anche la protezione dei dati aziendali interni. I nostri dipendenti e i fornitori di servizi da noi incaricati sono obbligati alla riservatezza e al rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati.

11. Conservazione dei Dati

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario per utilizzare i suddetti servizi di tracciamento e analisi e altri trattamenti nell'ambito del nostro legittimo interesse. I dati contrattuali vengono conservati per un periodo più lungo in quanto richiesto dagli obblighi legali di conservazione. Gli obblighi di conservazione che ci impongono di conservare i dati derivano da normative contabili e fiscali. Secondo queste normative, le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e i documenti contabili devono essere conservati fino a 10 anni. Se non abbiamo più bisogno di questi dati per fornire servizi per te, i dati verranno bloccati. Ciò significa che i dati potranno essere utilizzati solo per scopi contabili e fiscali.

12. Diritto di Presentare un Reclamo a un'Autorità di Controllo della Protezione dei Dati

Hai il diritto di presentare un reclamo a un'autorita di controllo della protezione dei dati in qualsiasi momento.